Settori
Le attrezzature Trimmer possono essere utilizzate in molteplici settori, da quello stradale per la rimozione di segnaletica orizzontale a quello aeroportuale per la sgommatura delle piste, da quello civile per la rimozione di vecchi rivestimenti incollati a quello industriale per la preparazione della pavimentazione prima della posa del nuovo rivestimento, ecc.
Industriale
Una gamma completa di attrezzature (ma anche accessori) che possono essere utilizzate per svariate applicazioni di manutenzione, di preparazione del supporto e di rimozione. É possibile agire su calcestruzzo, resina, asfalto, piastrelle, linoleum e pvc, supportando così tutte le esigenze dei pavimentisti, dei preparatori e degli applicatori.
Civile e Decorativo
Attrezzature e accessori dedicati ai pavimentisti che operano nel civile, macchine di dimensione contenute ma molto performanti. É possibile distinguere varie tipologie di intervento sui diversi supporti, calcestruzzo, pietra naturale, piastrelle, resina o asfalto.
Stradale
Attrezzature per la manutenzione stradale (rimozione di segnaletica orizzontale, rimozione gomma e contaminanti, ecc.), il miglioramento della sicurezza (creazione di pettini sonori), ma anche per trattamenti di riqualificazione estetica (messa in vista degli inerti o sbiancatura del calcestruzzo).
Aeroportuale
É possibile rimuovere gomma o segnaletica orizzontale, svolgere azioni di manutenzione sul calcestruzzo e, in generale, migliorare l’aderenza aumentando l’attrito della superficie delle piste.
Navale
Un’ampia gamma di attrezzature che possono rimuovere vecchi rivestimenti, rimuovere ruggine o calamina o vernici o anti-skid ed altri agenti contaminanti, oltre che preparare il supporto della giusta rugosità prima della posa di nuovi rivestimenti e trattamenti anticorrosivi.
Bonifiche e Amianto
Attrezzature per il risanamento e, dunque, la bonifica di pavimentazioni contaminate da amianto, colle bituminose, vernici contenenti piombo ed altri materiali similari. Qualsiasi sia la tecnologia utilizzata, queste operazioni devono essere svolte con idonei sistemi di aspirazione delle polveri.